Per capire come crescere su Clash of Clans, bisogna capire che tipo di giocatore sei. Se sei qui significa che già conosci Clash of Clans e intendi crescere velocemente su Clash of Clans e intendi farlo in modo “Strategico”.
Clash of Clans è un gioco mobile sviluppato da Supercell. È stato pubblicato il 2 agosto 2012 per dispositivi iOS e il 7 ottobre 2013 per dispositivi Android.
Il gioco consiste nello sviluppare un villaggio, accumulare trofei e raggiungere tutti gli obiettivi proposti. Parallelamente al villaggio principale sono disponibili la base del costruttore, usata per gli scontri a due, e la base di guerra, usata nelle guerre tra clan.
Parliamo però del villaggio base, quello del costruttore lo vedremo in un articolo dedicato.
Sei un player da war o da scalata?
Secondo me la differenza sul come crescere su Clash of Clans e come quindi impostare un villaggio w lw truppw, dipende dal tipo di obbiettivo che ci si impone. Se sei un obiettivo da scalata dovrai migliorare prima le difese e le principali truppe da attacco alternando alle truppe da farm. Se invece adori le war, le difese hanno poca importanza. In war la crescita del villo è decisamente
Obiettivo: concentrarsi sulle War
Prima di scoprire come impostare i villi ti consigli di leggere questo articolo sul peso delle difese in War.
Se prediligi le war devi pensare principalmente alle truppe per attaccare. Migliora le principali combo per gli attacchi ed evita di uppare truppe farm.
Le truppe
Migliora le truppe più forti aventi un senso logico, non a caso. Se preferisci gli attacchi aerei concentrati su quelli, viceversa se preferisci quelli di terra migliora le formazioni da terra. Per i th bassi i draghi restano migliori, salendo ho sempre considerato migliori le truppe di terra. Per i municipi di lv 12 restano migliori i bocciatori con qualche strega, previa pulizia da parte di regina + guaritrici, ma sta prendendo piede il drago elettrico.
Gli edifici
In war il livello delle difese (e truppe) fanno aumentare il tuo peso ma anche quello del clan. Se vuoi partire e concentrarti solo sulle war evita di migliorare le difese più forti. Lascia perdere archi X, inferno, artiglieria aquila. Anzi non mettere proprio, punta a fare un minimax o una variante meno estrema di essa.
Se ormai il villo è schierato allora scegli una distribuzione incasinata e irregolare. Non proteggere troppo il municipio, tieni più al centro il castello del clan piuttosto. Renderai più difficoltoso il suo stanamento. Pure le bombe giganti mettile in coppia.
Ricorda sempre che è meglio puntare a migliorare truppe, accampamenti ed eroi che le difese. Perché così punterai a fare 6 stelle (3 stelle le subirai comunque, anche tra th12).
Ora che hai alcune dritte su come Come crescere su Clash of Clans se sei un player da war, vediamo alcuni consigli su come migliorare quello da scalata.
Obiettivo: concentrarsi sul Villaggio
Prima di scalare e maxare al massimo un villo devi migliorare tutto quindi devi fare più risorse possibili.
Migliora tutto al massimo prima di migliorare il municipio. Il municipio deve essere l’ultima cosa che fai anche dopo le mura (almeno fino al th 10). Organizza gli up in modo da non tenere fermi i muratori. Le truppe prima farei gli archi perché per il farm si punta a cercare villi abbandonati. Poi giganti maghi e curatrici ( se hai finito di uppare queste truppe ma non le difesa allora migliora mongolfiere e il resto). Prima gli accampamenti ovviamente.
Le difese
Fino al th9 le prime difese da migliorare sono mortai, torre dello stregone, difese aeree, torre arcieri, tesla e cannoni. Th 9 migliora archi x. Dal th 10 focus sulle inferno poi archi x e tutte il resto come sopra indicato (ricorda le volano). Stesso discorso per th11 prima artiglieria poi il resto.
Ora che sai come crescere su Clash of Clans, scopri le strategie di attacco clash of clans.
Se vuoi restare aggiornato sulle offerte o sull’aggiunta di nuovi prodotti nel nostro store iscriviti alla nostra newsletter