Fiori completamente naturali ma che non sfioriscono e conservano la loro bellezza per anni. Sono le rose stabilizzate di MyOverRose, l’innovativa start-up dell’e-commerce che sta rivoluzionando il settore della regalistica per le ricorrenze.
L’uomo accarezza da sempre il sogno di fiori che si conservino intatti come appena colti. Per ottenere un risultato impossibile si è ricorsi, nel corso della storia, alle tecniche più disparate ma con scarsi successi. La soluzione migliore per tanto tempo è stata la realizzazione di imitazioni ricorrendo a materiali come la cera, il tessuto e più recentemente la plastica. L’innovazione invece permette ora, grazie a un procedimento chiamato “stabilizzazione”, d’intervenire su fiori autentici.
MyOverRose, cosa contraddistingue le sue rose stabilizzate
MyOverRose ha scelto di applicare questa tecnica al fiore più nobile. Le sue rose stabilizzate sono raccolte a mano nel momento in cui inizia la fioritura e quindi sono sottoposte a disidratazione.
A questo punto la linfa viene sostituita con una miscela di glucosio e glicerina che permette a ogni singolo bocciolo di mantenere la sua perfezione per anni. Aggiungendo dei coloranti alimentari alla soluzione si può’ rafforzare il colore del fiore o ottenerne uno nuovo. MyOverRose risolve così il cruccio che ha tormentato per secoli i poeti che hanno cantato le rose in poemi e versi. L’eterea bellezza del fiore destinata a durare solo qualche giorno, talvolta lo spazio di una notte , si conserva intatta per anni se il fiore viene conservato correttamente evitando di esporlo a liquidi e ai raggi diretti del sole. La rosa stabilizzata diventa quindi il simbolo per eccellenza della durata di un sentimento. Un valore che ne fa un regalo ideale in tante occasioni e che sta rivoluzionando il settore delle ricorrenze.
Le rose stabilizzate di MyOverRose che ha puntato su una confezione che esalti l’eleganza della rosa con un packaging curato hanno scalato la classifica dei doni preferiti per San Valentino e per gli anniversari da quello di fidanzamento a quello di matrimonio.
Questo grazie anche alla personalizzazione che la start-up ha introdotto con la possibilità sul proprio sito on-line al momento dell’ordine di corredare i fiori con un messaggio. Le rose stabilizzate però sono state scoperte come omaggio particolare per altre occasioni come la festa della Mamma.
Come simbolo di un legame duraturo sono utilizzate come bomboniere per battesimi, matrimoni, comunioni e cresime. Sono anche il presente scelto sempre più scelto dalle aziende del luxury e del made in Italy per esprimere riconoscenza e affetto a clienti, fornitori e dipendenti. (In questo testo giornalistico, per esempio, ci starebbe bene un virgolettato del titolare dell’azienda)
MyOverRose, un’idea originale per le tue ricorrenze