Cos’è Google Assistant?
Google Assistant, è l’assistente vocale di Google inaugurato nel maggio 2016 durante l’evento “Google I/O”. Si tratta di una importante evoluzione del prodotto “Google Now”, già presente sugli smartphone Android da qualche anno. L’assistente vocale di Google sta quindi entrando nella vita quotidiana di molti. Infatti sono molteplici gli ambiti di applicazione.
Funzionalità di Google Assistant
Google Assistant è un’evoluzione di Google Now, dal quale eredita le caratteristiche, alle quali, ne vengono aggiunte molte altre grazie alla piattaforma di elaborazione del linguaggio naturale.
È possibile interagire con l’Assistente Google attraverso comandi vocali o tramite la tastiera, grazie ai quali è possibile: avviare applicazioni, impostare promemoria o eventi, ricevere notizie o informazioni varie dalla Rete (come il meteo), mandare messaggi, e-mail, effettuare telefonate, offre anche la possibilità di utilizzare chatbot di terze parti con i quali interagire per gli acquisti.
Cosa sa fare Google Assistant
L’Assistente Google, in teoria, può rispondere a qualsiasi domanda, ma per affinare la risposta, ha la necessità di essere ampliato e migliorato, ma la base di partenza è già molto buona. Nei Paese inglesi, è già in grado di fare prenotazioni nei ristoranti e pagamenti tramite “Android Pay”.
Se vuoi restare aggiornato sulle nostre news, curiosità, recensioni o sull’aggiunta di nuovi prodotti e offerte nel nostro store iscriviti ora alla nostra newsletter