Non solo Chromebook per ASUS al CES 2019 di Las Vegas. Il produttore taiwanese, infatti, ha mostrato anche altri notebook molto interessanti; uno su tutti è il vero top di gamma della serie ZenBook, ovvero il modello S13 (UX392), che vanta, tra i molti pregi, un design a dir poco sorprendente.
ASUS ZenBook S13 (UX392)
ASUS ZenBook S13 è un ultrabook che colpisce sin dal primo momento, grazie alla sua scocca realizzata interamente in un alluminio lucente e al ridottissimo spessore di 12,9 mm.
Anche il peso impressiona, attestandosi a soli 1,1 kg, nonostante un display molto ampio e una dotazione hardware che non scende a compromessi.
Il display, come appena detto, è proprio l’elemento che lascerà a bocca aperta tutti coloro che lo vedranno per la prima volta. Si tratta di un pannello da 13,9″ che ASUS definisce NanoEdge, che esalta lo spessore di soli 2,5 mm delle cornici su tutti e quattro i lati, arrivando ad occupare sino al 97% di superficie frontale occupata dal pannello. ASUS, per ottenere questo grande risultato, ha dovuto creare una lunetta sulla parte superiore del pc al fine di posizionarci la webcam frontale.
Nonostante la raffinatezza delle linee, ZenBook S13 è anche molto resistente.
Per quanto riguarda la dotazione tecnica, troviamo processori Intel Core di ultima generazione e persino una scheda grafica NVIDIA MX150, stabilendo il record di ultrabook più sottile al mondo con grafica dedicata.
ASUS ZenBook 14 (UX431)
ZenBook 14 (UX431) è un notebook meno pregiato rispetto al fratello S13 e lo si capisce subito dallo spessore maggiore e dalle forme meno aggraziate.
Anche il display da 14″ non vanta la stessa ottimizzazione delle cornici, arrivando ad occupare l’86% di superficie frontale che comunque è un buonissimo risultato.
Questo portatile non si distingue tanto per il display (che è comunque molto buono), difatti lo ZenBook 14 (UX431) bada più al sodo, utilizzando processori quad core Intel Core i7 di ottava generazione, grafica NVIDIA GeForce MX150, 16 GB di RAM, SSD PCIe ultra veloce e Wi-Fi 6 di classe Gigabit.
Presenta anche l’esclusivo NumberPad che è un innovativo tastierino numerico illuminato a LED integrato nel touchpad.
ASUS VivoBook X412 e X512
ASUS, con l’ obbiettivo di portare i display NanoEdge anche al grande pubblico ha presentato i nuovi VivoBook X412 e X512.
Si tratta di notebook mainstream, proposti in molte colorazioni tutte di tendenza come, ad esempio, laPeacock Blue o la Coral Crush.
In questo PC, la superficie frontale occupata dai display è dell’88% mentre le prestazioni sono affidate all’ottimo Intel Core i7 di ottava generazione, scheda grafica NVIDIA, dual storage, oltre a un design ErgoLift per una migliore ergonomia e una digitazione più confortevole.