Cos’è il Mobile Gaming

Di sicuro ci siamo chiesti almeno una volta cos’è il Mobile Gaming. Mobile Gaming significa giocare col proprio dispositivo mobile. Ormai il mondo Mobile è entrato prepotentemente impadronendosi della nostra vita quotidiana. Anche i giochi da mobile hanno rivoluzionato (o diversificato) il modo di giocare. Di App se ne contano a centinaia di migliaia ormai (forse milioni). Alcune hanno avuto davvero un successo incredibile, facendo le fortune per i loro sviluppatori.

Il mercato dei giochi mobile si aggira sui $ 48,3 miliardi.

Quanti giocano con i propri dispositivi mobili

La percentuale degli utenti che giocano con i propri dispositivi mobili (smartphone e tablet) è in calo rispetto al 2016. La percentuale infatti è calata dal 66%, picco massimo registrato appunto nel 2016, al 60%. Si tratta comunque di una percentuale particolarmente alta, e infatti il mercato del mobile gaming continua a spostare capitali da

Vantaggi e Svantaggi del Mobile Gaming

Dopo aver dato una piccola idea di cos’è il mobile gaming, proviamo ad analizzare quali sono i punti forza e i punti di debolezza.

I vantaggi del Mobile Gaming:

  • Il gioco mobile è economico. Significo che la maggior parte di noi ha attualmente dispositivi decenti, che possono eseguire giochi come utenti PUBG e iPhone Fortnite; facilmente.
  • La maggior parte dei giochi sono gratuiti. Anche se non lo sono, i modder di Android in qualche modo trovano modi per rompere il gioco e divertirsi.
  • Portabilità / gioco in movimento, non importa dove ti trovi, che ora è, tieni fuori il telefono e fai breccia nel gioco.
  • Libreria di giochi molto ampia su entrambe le piattaforme principali, ad esempio Android e iOS, così grande che i giochi escono quasi ogni giorno e non riesci a tenere il passo.

Come ho detto, la perfezione è come avere un’efficienza del 100% che non è affatto possibile. Quindi fammi parlare di quali sono i svantaggi..

  • Carica il tuo dispositivo. La maggior parte dei giochi tende a scaricare la batteria molto rapidamente. Quindi sei incollato a una presa a muro o hai una powerbank collegata per lunghe sessioni di gioco.
  • FPS basso / prestazioni / problemi di riscaldamento. Ancora una volta dal momento che l’hardware non è abbastanza grande rispetto al PC / Console a meno che non possiedi dispositivi di punta per risultati ottimali.
  • Problemi di connettività Internet per determinati giochi. Sappiamo tutti che la rete mobile non è la forma più stabile di connessione a Internet, anche nel 4G tendiamo a ritardare i giochi con latenza elevata.

Ci resta che attendere di capire come si evolverà il settore mobile e la relativa connessione.

Se vuoi restare aggiornato sulle nostre news, curiosità, recensioni o sull’aggiunta di nuovi prodotti e offerte nel nostro store iscriviti ora alla nostra newsletter

Saremo felici di sentire i tuoi pensieri

LASCIA UN COMMENTO

Reset Password
Confronta oggetti
  • Total (0)
Confronta