Honor View 20 è lo smartphone di punta, che apre il 2019 con una fotocamera dalla risoluzione pazzesca e un display con foro e privo di cornici
Uno dei primi smartphone del 2019 è già davanti agli occhi, dopo averne anticipato l’esistenza pubblicizzandone alcune interessanti caratteristiche. Il gadget è stato protagonista di un lancio asiatico, al quale seguirà una presentazione globale nel mese di gennaio, ma grazie all’evento dove questo Smartphone è stato presentato, sappiamo già quasi tutto quel che c’è da sapere sul dispositivo.
Caratteristiche interessanti
Tra le caratterisiche più interessanti del dispositivo c’è una doppia fotocamera posteriore costituita da un pantagruelico sensore Sony IMX 586 da ben 48 Mpixel e da un sensore ToF per catturare le informazioni di profondità dei soggetti ritratti in fotografia e le applicazioni di realtà aumentata. L’approccio è leggermente differente da quello adottato dagli smartphone della casa madre Huawei, che impiega sensori ad altissima risoluzione ma accoppiati a fotocamere con obbiettivi dalle funzioni differenti; sarà interessante dunque vedere come si comporterà dal vivo.
Estetica
Dal punto di vista estetico colpirà sicuramente il display, un pannello lcd full hd da 6,4 pollici completamente privo di bordi e notch, che per ospitare la fotocamera anteriore ricorre a un foro circolare intagliato sulla superficie. Il diametro è di appena 4,5 millimetri, mentre il sensore che vi fa capolino è da 25 Mpixel.
hardware
La dotazione hardware è decisamente ricca e basata sul processore Kirin 980, il più potente uscito dal gruppo Huawei e qui accompagnato da un sistema di raffreddamento a liquido e da 6 o 8 gb di ram. La memoria interna parte da 128 gb per arrivare a 256 gb, il modem lte e l’antenna wifi possono lavorare contemporaneamente per raggiungere velocità di download e upload ancora più alte e la batteria da 4000 mAh dovrebbe garantire un’autonomia di tutto rispetto.
Scheda tecnica:
- Display LCD da 6.4 pollici con risoluzione Full HD+ (2310 x 1080 pixel) e densità di 398 PPI;
- dimensioni di 156.9 x 75.4 x 8.1 mm per 180 g;
- processore octa-core HiSilicon Kirin 980;
- GPU ARM Mali-G76 MP10 a 720 MHz;
- 6/8 GB di RAM LPDDR4X;
- 128/256 GB di memoria non espandibile;
- fotocamera posteriore da 48 mega-pixel con apertura f/1.8, autofocus PDAF e flash LED;
- sensore secondario ToF;
- fotocamera anteriore da 25 mega-pixel con apertura f/2.0;
- supporto dual SIM 4G+, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C 3.1, ingresso mini-jack; Dual Frequency GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo/QZSS;
- batteria da 4000 mAh con SuperCharge;
- sistema operativo Android 9.0 Pie con interfaccia Magic UI 2;