Ecco alcuni consigli sulle strategie di attacco Clash of Clans. Premetto che in farm Barbari e Archi siano combo ideali per i municipi bassi per farmare. Salendo con i muni alti si tende a risparmiare elisir nero utilizzando truppe maggiormente forti visto le migliori leghe. Queste truppe possono essere AQ Wlalk (regina + Guaritrici) con mongolfiere. In alternativa i minatori.
Eserciti per Municipio di livello 7
Partiamo dal muni di livello 7 perché sotto poco si useranno archi e barbari per farm e draghi per attacchi più forti.
1. Giganti, Guaritore e Stregoni
Tra le strategie di attacco clash of clans la prima è composta da
Giganti, Guaritore e Stregoni.
Prima ricorda di stanare il castello avversario.
La formazione sarà 16 Giganti, 6 Spaccamuro, 1 Guaritore, 11 Stregoni e come incantesimo porterei 2 Cure e un Furia
2. Full Draghi
questa tecnica è abbastanza semplice. Consiste nel usare un esercito di soli draghi. Gli incantesimi possono essere 2 Furie 1 Cura oppure Fulmini per le aeree. Fate in modo di attaccare dal lato più vicino alle aeree.
3. Domatori
La formazione deve essere composta da almeno 25 Domatori resto Archi. Incantesimo portate 3 Cure. Ricordatevi di stanare il castello avversario se non sarà un fiasco. Se notate ampi spazi usate un domatore per far saltare la probabile bomba gigante.
4. Mongolfiere
Bisogna attaccare con 28 Mongolfiere, 30 Sgherri, 1 Cura e 2 Furia. Ricordatevi sempre di stanare il castello avversario.
Bisogna schierare le mongolfiere in linea o a semicerchio partendo dalle estremità.
Eserciti per Municipio di livello 8
Le strategie di attacco clashi of clans per i municipi di livello 8 sono simili a quelle del th7 come formazione draghi, domatori (preferita tra le tre) e mongolfiere. In aggiunta vi consiglio di cimentarvi con queste 3 varianti.
1. GoWiPe/GoWiWi/GoWiVa
Questa formazione prevede tre varianti possibili tutte e tre molto valide.
Formazione composta da 2 Golem 8 Spaccamuro, 12 Stregoni il resto delle truppe sono le 3 varianti e cioè Pekka oppure Streghe oppure Valkirie. Come incantesimo 1 Cura, 2 Furia.
Mandate i due golem leggermente distanti l’uno dal l’altro, poi maghi a pulire e indirizzare il resto delle truppe ed infine mandate o i Pekka o le Streghe oppure le Valkirie.
Eserciti per Municipio di livello 9
Le strategie di attacco per i Municipi di livello 9 vi consiglierei l’attacco nelle tre varianti sopra spiegate GoWiPe/GoWiWi/GoWiVa con una cura in più oppure l’attacco con le mongolfiere ma con l’aggiunta di 2 Mastini. Incantesimo in questo caso o tutte furie o se avete un buon lv di rapidità portare 2 o 4 rapidità.
Un altro attacco già più complicato ma se fatto bene molto efficace prevede un mix di truppe aeree e di truppe da terra: il cosiddetto attacco GoLava. Questo attacco prevede di scindere in due l’esercito. Da una parte golem, eroi con maghi e qualche domatore, attaccando da un lato in modo da stanare castello e distruggere più difese aeree possibili tra cui arco x. Il resto delle truppe aeree saranno da mandare dal lato adiacente da dove si è partiti con l’attacco da terra.
Eserciti per Municipi di livello 10/11/12
Di strategie di attacco clash of clans per questi th sono davvero molte. Qui si apre davvero un mondo di eserciti e magari realizzeremo un articolo ad hoc. Una delle modalità più usate è quella di sfruttare regina con 4/5 guaritrici per pulire un lato del villaggio avversario e stanare anche il castello. Usate qualche truppa aerea per stanare le mine aeree che di solito vengono messe esternamente alle mura (esempio un paio di draghetti o un paio di mongolfiere prima del passaggio della regina). Il resto delle truppe possono variare tantissimo.
Si può concludere esercito con mastini + mongolfiere oppure pekka + bocciatori oppure bocciatori + 3/5 streghe oppure minatori. Le strategie di attacco clash of clans per i municipi alti sono davvero tantissimi.
Il migliore, con accampamenti maxati, potrebbe essere:
5 Guaritrici e 3 Draghetti a pulire stanare castello e infine 21 Bocciatori 3 streghe e 6 Spaccamuri per la regina. Castello con carro armato contenente Pekka, Giganti e 2 Congelamenti. Incantesimi 3 furia 1 Salto 1 Cura 1 Veleno.
Per il farm viene molto usata la strategia con: regina e 5 guaritrici a pulire, 5 Spaccamuri , 2 Mastini, 24 Mongolfiere, 10 Sgherri, Carretto o Dirigibile con mongolfiere. Incantesimi 2 Furie, 2 Congelamenti, 1 Veleno, 1 Clonazione, 1 Velocità. Questa formazione oltre ad essere tra la più economica con top truppe, risulta molto efficace anche con Municipi maxati. Infatti molti la utilizzano pure in war.
Supercell ha sviluppato un gioco di strategia davvero ottimo per il mobile gaming. Ora che sai che tipo di strategie di attacco Clash of Clans puoi usare, non ti resta che giocare. Per aver suggerimento su che cosa concentrarsi per crescere velocemente su clash of clans, leggi questo articolo.
Se vuoi restare aggiornato sulle offerte o sull’aggiunta di nuovi prodotti nel nostro store iscriviti alla nostra newsletter