Immagino abbiate già sentito parlare di Fortnite…Ma che cos’è Fortnite? Come si gioca a Fortnite? Vediamo il motivo di tale successo.
Che cos’è Fortnite?
Fortnite è un videogioco sviluppato nel 2017 che sta avendo un successo incredibile. I dati dei primi mesi del 2018 parlano chiaro. Oltre 125 milioni di persone l’hanno provato, ed è giocato ogni mese da una media di 40 milioni di persone. Se l’anno scorso c’era pokemon go ora tutti giocano a Fortnite. E’ in assoluto la moda del momento.
Fortnite è un gioco sopratutto online in terza persona. Lo scopo principale è quello di sopravvivere facendo fuoco ad ogni cosa che si muova. L’obiettivo è di essere gli ultimi a rimanere vivi nella mappa di gioco proposta. In Fortnite si raccolgono armi e strumenti utili, si spara, ci si nasconde e si sfrutta l’ambiente a proprio vantaggio. Si può inoltre fare gioco di squadra, esplorare gli ambienti e costruire edifici e piattaforme per aiutarsi lungo il cammino.
Come si gioca a Fortnite?
Per capire cos’è Fortnite bisogna capire come si gioca. Esistono due modalità di Gioco: Battaglia Reale e Salva il Mondo.
Modalità di gioco Battaglia Reale
Questa modalità consiste ne paracadutare cento su un’isola dove raccolgono armi ed equipaggiamenti per sconfiggersi l’un l’altro. Vince l’ultimo che rimane vivo.
Per creare suspense ed evitare che i giocatori pensano di scamparla nascondendosi tutto il tempo, con l’avanzare della partita il campo di gioco rimpiccolisce. Quindi si costringono tutti i giocatori a convergere all’interno della stessa “zona sicura”, favorendo così la mattanza.
Modalità di gioco Salva il Mondo
La modalità Salva il Mondo di Fortnite è invece impostata non sulla competizione, ma sulla collaborazione. Vengono create squadre di quattro giocatori che devono operare assieme per arrestare ondate crescenti di alieni, che in un futuro post apocalittico hanno conquistato il nostro pianeta. Per raggiungere lo scopo è necessario utilizzare la modalità costruzione per fortificare la propria base, piazzare trappole, e fare fuoco contro gli invasori. Bisogna principalmente difendersi. Completando le missioni proposte i giocatori accrescono le loro abilità e sbloccano interessanti bonus.
Qual’è il motivo del successo di Fotnite?
Ora che sai cos’è Frtnite vediamo il motivo del suo successo.
Sono diversi gli elementi che fanno la fortuna di
Epic Games
. Ecco alcuni.
Il primo motivo del successo è contenuta nella parola che il marketing (e noi) adoriamo…GRATIS.
Fortnite è un titolo disponibile per il download gratuito in italiano: questo significa che si può scaricare senza spendere un centesimo, sulla piattaforma che preferite. Su PC la prima cosa da fare è recarsi sulla pagina ufficiale di Epic Games, da dove potrete mettere in download immediatamente il client di gioco. Una volta terminato il download, lanciate l’eseguibile sul vostro PC e terminate la semplice procedura che vi verrà mostrata a schermo, creando anche il vostro account di gioco.
La vastità della mappa. Molti dei più famosi sparatutto hanno spazi di gioco più piccoli. In Fortnite l’ampiezza dell’isola – completamente “edificabile” – moltiplica le possibilità di gioco.
La grafica amplia il target di riferimento. Non solo i classici nerd, ma l’uso di determinati colori e gusto grafici va cogliere anche i più giovani.
Se vuoi restare aggiornato sulle offerte o sull’aggiunta di nuovi prodotti nel nostro store iscriviti alla nostra newsletter