I Migliori Giochi RPG – Giochi di Ruolo PC da non Perdere

Sei un appassionato videogiocatore e, dal momento in cui hai del tempo libero, vorresti sapere quali siano i migliori giochi RPG da non perdere? I giochi di ruolo online per PC crescono sempre più, come cresce l’intero settore del PC Gaming. Infatti, parlando nello specifico del mondo PC ci troviamo di fronte a una notevolissima crescita del 24% nella spesa, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il dato sottolinea in un certo senso ancora più evidentemente la buona salute del PC Gaming.

Ecco qui di seguito alcuni dei Migliori Giochi RPG (Giochi di Ruolo PC). Ovviamente questi giochi verranno sempre aggiornati con l’aggiunta o la sostituzione con nuovi giochi. Sei pronto quindi per iniziare? Ti auguro come al solito una buona lettura e, in questo caso, anche un buon divertimento.

World of Warcraft

I Migliori Giochi RPG - Giochi di Ruolo PC World of Warcraft

Il mondo nel quale è ambientato la serie fantasy di Warcraft si configura come un universo immaginario in continua evoluzione. Le trame, le caratteristiche dell’universo e quelle dei personaggi che vi vivono all’interno sono infatti continuamente completate, e spesso riscritte.

Il mondo di World of Warcraft è abitato da una grande varietà di popoli, animali, creature magiche o mostruose. In alcuni casi si tratta dello stesso tipo di personaggi delle tipiche ambientazioni fantasy medievali e della mitologia nordica; sono tuttavia rappresentate anche numerose mitologie e tradizioni, oltre che invenzioni del tutto originali.

Il giocatore può impersonare un esponente di una delle otto razze principali: umani, orchi, troll, tauren, elfi della notte, non morti Reietti, nani e gnomi. L’espansione The Burning Crusade ha introdotto gli elfi del sangue e i draenei, Cataclysm ha introdotto goblin e worgen, e Mists of Pandaria ha introdotto i pandaren. Queste razze sono divise in due fazioni reciprocamente ostili, l’Orda (Horde) e l’Alleanza (Alliance). Finora, l’unica razza in partenza neutrale, il cui personaggio può impersonare indifferentemente un membro dell’una come dell’altra fazione, è quella dei pandaren.

Ogni razza controlla determinate aree geografiche, all’interno delle quali si trovano una capitale e un certo numero di città minori e avamposti. In seguito all’espansione Battle for Azeroth, annunciata nel 2017, sono state introdotte numerose razze alleate giocabili, tra cui elfi del vuoto, nani ferroscuro, draenei forgialuce e umani di Kul Tiran per l’Alleanza, mentre tauren di Alto Monte, troll Zandalari, nobili oscuri e orchi di Mag’har sono disponibili per l’Orda.

La scelta della razza del proprio personaggio influisce in modo determinante sulle possibilità di movimento e azione nel gioco. World of Warcraft ha registrato numeri pazzeschi. Pertanto rientra in ogni menzione tra I Migliori Giochi RPG e quindi tra i Giochi di Ruolo PC da non Perdere

Scopri World of Warcraft nel nostro store clicca qui

The Elder Scrolls V: Skyrim

The Elder Scrolls V: Skyrim è un videogioco single player di genere Giochi di Ruolo, quinto capito della nota saga The Elder Scrolls. Questo fantastico gioco viene considerato inoltre uno tra i migliori videogiochi per PC di sempre.

La caratteristica più amata di questo gioco è data dalla presenza di un vastissimo mondo di gioco completamente esplorabile e dall’affascinante ambientazione fantasy-medioevale.

Questo quinto capito della saga riprende molti elementi tipici della serie. I giocatori sono quindi invitati ad effettuare le missioni di gioco, esplorando il mondo a piedi o a cavallo. Molto apprezzata dai giocatori è anche l’intelligenza artificiale dei PNG (personaggi non giocanti); questi ultimi costituiscono gli abitanti delle città visitabili.

Ogni città possiede inoltre una propria economia e i giocatori possono agire migliorandola o danneggiandola; ogni scelta avrà poi una conseguenza.

Fortnite

Fortnite è un videogame lanciato da Epic Games. Inizialmente disponibile per pc e console, a marzo è arrivato anche sugli smartphone. Ha così conquistato un nuovo pubblico e un fatturato record. Ha due versioni, una a pagamento e una gratuita (ma con acquisti in-app). La prima è ambientata in un futuro distopico, nel quale gli umani superstiti lottano per la sopravvivenza e per salvare quello che resta del mondo. Il format gratuito è quello che ha resto Fornite un fenomeno: si gioca come singoli, coppie o a piccole squadre. Gli utenti sono catapultati su un’isola dove si tiene la “battaglia reale”: 100 giocatori si affrontano fino a quando non ne resta solo uno. Mentre la mappa disponibile si restringere per costringere all’azione. Anche se la trama pare violenta, tutto è alleggerito da personaggi bizzarri e una grafica da cartone animato.

Nel mondo di Fortnite si può entrare gratis. Lanciato nel luglio 2017,  il titolo è arrivato alla sesta versione. Sta battendo record di incassi e di pubblico. La formula funziona sia su pc e console che su mobile. E ad agosto è arrivata su Android.

I motivi del successo

La formula “battaglia reale” fa sicuramente la sua parte, con un tutti contro tutti stimolato da un ambiente di gioco studiato per limitare i tempi di attesa. Se il successo è arrivato anche su smartphone, significa anche che le scelte di Epic Games si sono rivelate efficaci sia per Pc e console che per mobile. L’ingresso gratuito è sicuramente un’esca importante. Ma Fortnite riesce anche a far spendere: i giocatori comprano mosse, equipaggiamenti, costumi. Tra gli elementi che avrebbero creato il successo c’è anche l’immediatezza. Entrare in una battaglia reale è semplice e divertente sin da subito. Anche se poi per vincere serve molto allenamento.

Se vuoi saperne di più su Fortnite clicca qui

Pillars of Eternity

Gli amanti Dei Giochi RPG hanno potuto mettere le mani su Pillars of Eternity, creato dalla cara vecchia Obsidian.

Dal punto di vista del gameplay, alcune classi sono più utili di altre. Le abilità disponibili sono solo 5: Stealth (un mix di Nascondersi nelle Ombre/Camminare Silenziosamente per i D&D fan), Athletics (Atletica), Lore (Conoscenza), Mechanics (Meccanica – l’abilità per scassinare serrature o disattivare trappole) e Survival (aumenta l’effetto di cibi e pozioni). Ogni classe/razza può imparare senza problemi tutte le abilità; quello che le distingue sono alcune caratteristiche specifiche (banalmente, un chierico lancerà incantesimi clericali, un mago incantesimi arcani e via così).

In Pillars of Eternity impersonerete un colono. Avendo sentito di nuove opportunità nel Dyrwood, e in particolare nella Gilded Vale, vi siete accodati a una carovana lì diretta. Purtroppo, dopo uno strano rituale e qualche evento luttuoso, scoprirete il perché di tanti posti vacanti: nella dorata valle (Gilded Vale, appunto) stanno nascendo frotte di bambini senz’anima, e la gente sta cercando di risolvere il problema con metodi poco piacevoli che lascio a voi la gioia di scoprire.
Da questo momento in poi sarete invischiati in una storia ben più grande di voi che dovrete scoprire e con cui dovrete in un certo senso fare i conti.

Scopri la migliore offerta per Pillars of Eternity presente nel nostro store, cliccando qui

Cyberpunk 2077

Per chi non lo sapesse ancora, Cyberpunk 2077 è un adattamento videoludico del famoso gioco di ruolo carta e penna Cyberpunk 2020, creato da Mike Pondsmith e pubblicato per la prima volta dalla R. Talsorian Games nel 1988. La trasposizione di Projekt Red si propone come un gioco di ruolo straordinariamente immersivo, basato su una struttura open world, con elementi di sparatutto in prima persona.

Ci troviamo a Night City, una città immaginaria collocata tra San Francisco e Los Angeles, esistente nel gioco originario carta e penna. Ambientato nel 2077, come da titolo, vedremo le conseguenze socio-tecnologiche che hanno devastato gli Stati Uniti dopo la guerra avvenuta tra il 2023 e il 2024. Ormai le megacorporazioni controllano tutta la città e la criminalità serpeggia inarrestabile per le strade. Molti si rifugiano nella Braindance, un misto tra realtà virtuale e sostanza psicotropa che giocherà un ruolo importante negli eventi narrati.

A caricare l’atmosfera di pathos e azione, anche questa volta ci penserà Marcin Przybyłowicz, compositore delle musiche di The Witcher 3: Wild Hunt.

Overwatch

Overwatch è un videogioco per PC di genere sparatutto in prima persona, sviluppato dall’affermata Blizzard Entertainment, è un titolo completamente incentrato sulla sua modalità multigiocatore data da scontri PVP (giocatore contro giocatore). Non è presente una modalità single player in quanto questo titolo si rivolge unicamente agli amanti degli scontri online.

I giocatori sono tenuti a vestire i panni di un personaggio a scelta tra quelli introdotti nel roster, e divisi in due squadre, dovranno scontrarsi nel tentativo di svolgere le missioni di conquista di un territorio e trasporto di un carico nel tempo prestabilito.

Oltre ad essere disponibile per PC, Overwatch è stato pubblicato anche su console di nuova generazione, riscuotendo un ottimo successo.

Scopri la migliore offerta per Overwatch presente nel nostro store, cliccando qui

League of Legends

League of Legends è un frenetico gioco online che unisce la velocità e l’intensità di un RTS a elementi da gioco di ruolo. Due squadre di potenti campioni, tutti con uno stile di combattimento unico, si affrontano in varie arene e modalità. Con un roster di campioni in costante espansione, aggiornamenti frequenti e una vibrante scena di tornei, League of Legends offre una rigiocabilità infinita ai giocatori di tutti i livelli.

Scontri testa a testa

Abbina intelligenza strategica, riflessi fulminei e gioco di squadra in piccole schermaglie o in intense battaglie 5v5

Fai evolvere la tua strategia

Con aggiornamenti regolari, varie mappe e modalità e nuovi campioni in costante espansione, l’unico limite al tuo successo è la tua destrezza! Che tu voglia giocare contro i bot o scalare le classifiche del sistema della Lega, League of Legends ha una tecnologia per abbinarti rapidamente a gruppi di giocatori al tuo livello

Scopri gli eSports

Con la scena competitiva più attiva del mondo, League of Legends vanta numerosi tornei in tutto il mondo, tra cui la Championship Series, dove giocatori professionisti competono per premi milionari

La più grande community di gioco online del mondo

Unisciti alla più grande community di gioco online: stringi amicizie, crea squadre e affronta decine di milioni di avversari da tutto il mondo, per poi condividere le strategie su reddit, YouTube e sui forum

Destiny 2

Videogioco di genere sparatutto in prima persona, Destiny 2 è il sequel di Destiny, titolo per console considerato un vero e proprio cult tra gli amanti dei videogiochi.

Realizzato dalla nota azienda sviluppatrice Bungie Studios (che i videogiocatori di “vecchia data” ricorderanno con affetto per il videogioco Halo), è un videogioco che riesce a coniugare il fascino di poter avere a disposizione un mondo fantascientifico con una vastissima mappa da esplorare e una componente narrativa in grado di tenere davvero incollati allo schermo.

Tra le altre caratteristiche principali di questo titolo vi sono le sue meccaniche di gioco le quali saranno già sicuramente familiari agli amanti dei videogiochi con combattimenti in prima persona. I giocatori sono infatti invitati all’esplorazione del mondo con lo scopo di completare le missioni che verranno di volta in volta fornite. Vi è inoltre il ritorno degli scontri PVP (giocatore contro giocatore), battaglie che andranno svolte in un’apposita mappa di gioco.

Ciò che però distingue Destiny 2 dagli altri videogiochi simili è la presenza di un mondo online persistente. I giocatori potranno quindi interagire tra di loro e, formando piccoli gruppi, realizzare insieme alcune delle missioni più difficili. Si tratta di una modalità di gioco molto apprezzata che riesce ad accontentare sia le esigenze dei casual player che quelle degli hardcore gamer.

Saremo felici di sentire i tuoi pensieri

LASCIA UN COMMENTO

Reset Password
Confronta oggetti
  • Total (0)
Confronta